Indice
Il Messaggio di Anna Maria
Pagina 64
 

 

 

Gesù mi amava tantissimo e faceva sempre del suo meglio per non lasciarmi in pensiero.

Anche la tua Anna Maria era così, docile e obbediente come Gesù, anche se le piaceva stare con le sue compagne nella sua grande vivacità e soprattutto non ti lasciava mai in ansia quando sapeva di ritardare, cosa di grande pregio presso il Signore, e prova di grande affetto, di rispetto e di grande amore per te.

Il Signore per questo la ama e l'apprezza al di sopra di tantissime altre creature.

Gesù si nutriva di preferenza di sostanze azime, ossia senza lievito e perciò più digeribili e più appetitose perché più croccanti e più cotte.

Si nutriva di pesce di fiume cotto sulla brace o bollito, di carne di bue o di agnello, di polli o di altri volatili e di tutte quelle sostanze normalmente usate in cucina, di frutta e di verdura di tipo orientale come datteri, aranci, limoni, uva, noci, mele, pere, fichi... insalate, peperoni, sedano, carote, avogados ecc.

A Gesù piaceva molto il melograno e una specie di rapanello rosso e piuttosto grande che mangiava così beatamente con le mani, magari passeggiando per le viuzze in compagnia...

A tavola gli piaceva assaggiare un po' di tutto, ma sempre senza ingordigia ed esagerazioni.

Beveva latte di capra e qualche volta anche un po' di vino, preferibìlmente bianco; beveva normalmente in una ciotola di legno tutta istoriata dal suo papà, che raffigurava i suoi più graditi frutti come l'uva e il melograno.

Indossava una tunica di lana in inverno, e di cotone d'estate, tessuta da me durante le lunghe giornate belle dell'estate. Erano di colore bianco latte, e donavano tanto al suo bel viso bianco e alle sue chiome che scendevano abbondantemente fino alle spalle.

Dormivamo su lettini separati, su materassi di piume d'oca, tutti rivestiti di stoffa di lana greggia tessuta molto grossolanamente.

Gesù non solo era il più saggio dei ragazzi, ma era anche bellissimo; il suo viso era piuttosto ovale e di carnagione chiara, i capelli castani e gli occhi scuri, castano scuro come i capelli; la statura da adulto sarà stata vicino a un metro e ottanta, piuttosto in più che in meno.

Gesù mi aiutava tante volte a riporre le cose che Suo padre putativo Giu-

 

 

 

 
Indietro

Il Messaggio di Anna Maria

Home
Avanti