Indice
Il Messaggio di Anna Maria
Pagina 65
 

 

 

seppe lasciava sparse per la stanza; andava a prendere l'acqua al pozzo che si trovava a pochi passi dalla casa, talvolta mi aiutava anche a scopare e ad apparecchiare il tavolo per i pasti e a stendere i panni dei bucato che; allora, si affrancavano alla corda con un nodo alle estremità.

Il mio Giuseppe morì senza soffrire.

Gesù visse con me per trent'anni in una semplice casetta di Nazareth, ai piedi di una collina.

Egli sorrideva spesso e facilmente esplodeva in sonore risate. Sapeva amare, sapeva ridere, sapeva piangere, sapeva isolarsi, sapeva anche ben mangiare, ma sempre con compostezza, naturalezza e moderazione.

Sapeva innamorarsi di tutte le cose belle delcreato, tanto stava incantato davanti alla bellezza del cielo che Gli stava sopra il capo. Era romantico, e il Suo cuore si beava, istante per istante, della natura in cui riscontrava la presenza di Dio, Suo assoluto e unico Padre. Ma il Suo continuo pensiero era l'amore verso di Lui e l'amore verso il prossimo, senza del quale la Sua esistenza non avrebbe avuto scopo.

Gesù aveva un fascino irresistibile, tanto che molte donne erano innamorate di Lui e fra queste anche la Maddalena.

Gesù però non subiva il fascino femminile perché il Dio che era in Lui lo isolava dal male delle tentazioni tiranne che anche allora rovinavano i cuori.

Il Signore ha avuto sempre verso di me un contegno meraviglioso: era dolce, caro, obbediente e passava le giornate tutte nell'amore di Dio e nell'amore verso il prossimo.

La Sua voce era dolce ma risoluta, e, quando rideva, rideva in modo squillante e gioioso, e portava serenità e umorismo a tutti quelli che lo ascoltavano. Era spesso allegro e anche spiritoso e le sue battute umoristiche piacevano e conquistavano.

A proposito della sua vita di tutti i giorni ti dirò che una volta, nell'imminenza di una pesca, Gesù disse ai suoi discepoli:

"Adesso abbiate tanta fede e io vi aiuterò in un'impresa di sorprendente efficacia. Il vostro cuore sia con me e io sarò con voi. Mentre andrete sul lago a pescare, io starò qui a riva ad aspettarvi e darò invece da mangiare alle anime che si devono saziare di Dio, il Padre

 

 

 

 
Indietro

Il Messaggio di Anna Maria

Home
Avanti