Indice
Il Messaggio di Anna Maria
Pagina 111
 

 

 

L'INFERNO E IL DIAVOLO
(estratto da più messaggi)

 

Per quanto tu desideri sapere sulla storia dell'esistenza del diavolo e della satanicità che infesta il mondo delle anime, il Signore non vuole negarti nulla di ciò che può essere fonte di salvezza e di riabilitazione. Comincerò quindi col dirti che nella storia del mondo intero in origine c'era Dio sopra ogni cosa.
Lui, unico Signore e Padrone dell'Universo, Lui che un giorno creò tutti gli angeli che a Lui, in Cielo, facevano corona, affinché inneggiassero alla Sua Gloria. Ma un giorno Lucifero, proprio l'angelo Suo migliore mutò il suo viso di smagliante splendore in un diabolico viso fatto di ribellione a Colui che l'aveva creato, ferendoLo nel Suo potente divino volto usando verso di Lui turpi improperi e orribili sguardi di triste invidia e di violenta superbia. Riuscì così a ferire Dio nel Suo Cuore, ma non nella Sua Maestà infinita. Il Signore non accettò in nessun modo che Lucifero volesse paragonarsi a Lui e perciò lanciò a sua volta contro di lui stentorei comandi di condanna cacciandolo definitivamente all'inferno, insieme agli altrì angelì che a Lui stavano uniti nella superbia e nella cattiveria dei loro tristi animi.

All'inferno il diavolo usa la sua lingua di fuoco che nessuno vede alla luce del sole, ma che nel buio dell'inferno abbaglia fortemente le anime maledette, e le nasconde dietro questo fuoco che non brucia mai, ma che procura loro tristi emozioni e forti ribellioni alla diabolica maestà del diavolo che non ha per queste anime né amore né pietà. Nella loro solitudine esse non fanno che mandare maledizioni a Dio che le priva di tutto lo splendore del Paradiso e che le fa soffrire per la mancanza della Sua presenza che durerà per l'eternità. C'è saturazione di rabbia e di dolore nella loro anima, e il Signore non

 

 
Indietro

Il Messaggio di Anna Maria

Home
Avanti