Indice
Il Messaggio di Anna Maria
Pagina 68
 

 

 

stiana possa fare, ed è ai soli Angeli e Arcangeli, ai soli Cherubini e Serafini, che il Sommo Dio concede il privilegio di conoscere a fondo tutta l'intensità delle Sue sofferenze e tutta la densità del Suo amore per voi, miseri peccatori, e per tutta la misera umanità afflitta dai mali della vita.

Per darti altre notizie sul Signore ti descriverò una bella giornata di Gesù sul Lago di Tiberiade in Palestina. Resti il tuo cuore in estasi in questa descrizione e riposi il tuo cuore in Gesù.

Gesù allora aveva 30 anni e non viveva più con me, ma veniva spesso a trovarmi e a consolarmi con la Sua divina presenza.

Egli viveva allora in una specie di accampamento fuori dal paese, in compagnia dei suoi fedeli seguaci.

Un mattino Gesù disse alla Madonna: "Vado a fare una gita sul lago con i miei Apostoli e vado a pescare. Non ti preoccupare di nulla, poiché Dio Padre è con me... Sta'tranquilla e serena in Lui, resta ad aspettarmi, perché verso sera rientrerò con molti pesci e ti farò dono di molti di essi ......

Il mattino era splendido e sereno come pochi in quel periodo autunnale, e ai Suoi apostoli, appena svegli, Gesù aveva detto: "Oggi andiamo sul lago di Tiberiade e pescheremo un'enorme quantità di pesce, che farà stupore a tutti quelli che ci vedranno tornare.

Abbiate fede e io vi regalerò la reti cariche di salvezza eterna... Il Signore è con me e con voi per l'eternità... Sù dunque, andiamo e consoliamoci in Lui.."

Fu così che Gesù e i suoi apostoli si trasferirono sulle rive del lago pieni d'entusiasmo e di contentezza quasi infantile, al pensiero di stare un po' con Gesù, in ascolto delle Sue care parole di vita eterna, senza alcun astio o rimbrotto da parte delle mogli, alcune delle quali in tutto quel periodo restavano senza marito in quanto Gesù li toglieva alle loro famiglie.

Gesù, ora, alla spartizione di tutti quei pesci, li avrebbe consolati e avrebbe anche consolato le rispettive mogli.

"Se la pesca riuscirà buona, dicevano, le nostre mogli diranno che il Signore sarà loro amico per l'eternità".

Così avevano pensato quei bravi uomini che seguivano Gesù giorno e-

 

 

 

 
Indietro

Il Messaggio di Anna Maria

Home
Avanti