Indice
Il Messaggio di Anna Maria
Pagina 274
 

 

 

Preghiera ad Anna e Guglielmo

 

Carissimi Anna e Guglielmo, per un misterioso disegno del Signore voi siete stati associati, in modo particolarissimo, alla Passione di Cristo. Conosciamo la vostra vita semplice e buona, interamente dedita a quegli ideali e a quei valori di fede, di altruismo e di laboriosità, per cui val la pena di vivere e di lottare. E ora amiamo pensarvi già pienamente inseriti in quella Gloria di Dio, che è riservata alle anime elette e che vi aspetta di diritto, dopo il vostro sacrificio.

Noi crediamo che voi ora sapete vedere ogni cosa sotto una nuova luce, potendo valutare la realtà con l'occhio penetrante di Dio.

Voi rappresentate due fulgidi esempi di come va vissuta la giovinezza, età meravigliosa di slanci e di conquiste, ma anche di pericoli senza numero.

Vi supplichiamo di non abbandonare mai i vostri giovani concittadini, ma di guidare il loro cammino, in modo che possano penetrare sempre più profondamente nella verità e scoprire la vocazione a cui sono chiamati, per realizzarsi come persone e rendersi utili alla società.

Vi vogliamo affidare, in modo particolare, tutti coloro che soffrono, nel corpo e nello spirito. Ammalati, handicappati, emarginati, drogati, poveri infelici. Voi che avete sofferto personalmente fino all'estremo eroismo, potete ora comprendere fino in fondo i drammi dell'umanità, di cui vi siete già tanto interessati durante la vita terrena, ma che ora vi vengono svelati in tutta la loro tragica realtà. Ma, d'altro canto, vedete con la massima chiarezza anche l'Onnipotenza di Dio, che è infinitamente più forte di ogni miseria umana e più che mai riuscite a penetrare il disegno di Dio, che sa trarre il bene anche dal male.

Fatevi perciò nostri preziosi e potentissimi intercessori presso Dio e otteneteci la grazia di una vera e profonda conversione.

Vi vogliamo infine affidare ai vostri cari. Sapete benissimo quanto il vostro martirio sia costato a ciascuno di loro, ma sapete anche quale rinnovamento di vita abbia provocato. Continuate ora con la vostra opera perché giunga a piena maturazione e produca quei meravigliosi frutti che Dio ha disposto. Aiutate anche i vostri sacerdoti nel loro difficile ministero fra i giovani perché la nostra città si avvii rapidamente a quella pienezza di fede e di virtù morali che tutti ci attendiamo da tempo. Maria, la Madre della Chiesa, avvalori la vostra preghiera.

D. Tíno Rolfi

 


 

 
Indietro

Il Messaggio di Anna Maria

Home
Avanti