Indice
Il Messaggio di Anna Maria
Pagina 179
 

 

 

Abbiate fede e vedrete che il vostro cuore non sarà più solo. Chiunque crederà nell'amore divinamente concepito amerà la potenza infinita di Dio e amerà la Sua fede, la Sua speranza e la Sua carità cristiana e cattolica in esso operanti.

La tua Madonna

 

18 novembre 1986 - La "Comunione dei Santi

Per il vostro desiderio di sapere che cosa si intende per Comunione dei Santi, allora vi chiarificherò questa espressione dottrinale e trasporterò il vostro cuore là dove esiste l'Amore dei Santi e dove esiste l'Amore di Dio per le Sue creature.

La Comunione dei Santi è dunque quella unione di anime santificate dalla potenza infinita di Dio, e santificate dalla potenza cristiana e cattolica di una vita ben spesa nell'amore per Dio e per il prossimo.

E' l'unione divina che unisce voi, anime sante della terra, alle anime sante della sfera celeste e non celeste, ossia anche alle anime che risiedono ancora nella zona di speranza e di sofferenza, in quella zona chiamata appunto del Purgatorio.

Per Comunione dei Santi si intende dunque l'unione fra le anime "sante" perché cristiane e battezzate nella Santa Chiesa Cattolica e Apostolica Romana. Non usate perciò mai il termine di santo per coloro che non amano Dio e non servono Dio, e che non appartengono alla vostra Chiesa cristiana e cattolica, e che non siano state battezzate dalla vostra Chiesa, vale a dire alla sorgente della vostra fede cristiana e cattolica.

La Comunione dei Santi è perciò possibile soltanto fra anime elette e distinte con la chiara chiamata alla Salvezza e alla Santità di vita, ossia fra di voi, anime sia della terra che del S. Purgatorio, dove le anime che sono state battezzate e che sono vissute nella vostra fede stanno unite a voi, anime della terra, battezzate a vostra volta e possibilmente abituate a vivere secondo i Comandamenti di Dio.

La tua Madonna

 

19 novembre 1986 - Il conforto divino nella vita

Il desiderio di allontanare da voi il pensiero di vedere tristezze nella vostra vita è santo, poiché sarebbe di satanica natura trovare l'amarezza

 


 

 
Indietro

Il Messaggio di Anna Maria

Home
Avanti