Indice
Il Messaggio di Anna Maria
Pagina 72
 

 

 

La corona del Santo Rosario

A proposito del perché il Rosario ha preso questo nome, ebbene ti dirò che il Signore è stato chiamato da Suo Padre alla salvezza e alla redenzione delle anime in peccato sia in vita che in morte, che si dovevano salvare con la Sua morte e con la morte in croce. Allora Dio fece fare la Sua Corona di spine con alcuni rovi presi dalle rose della Palestina, che Gli fu conficcata in testa come atroce ornamento regale.

Il Signore allora volle che tutti i cristiani si potessero ricordare di quella corona con la recita di 50 Ave Maria dirette alla Mamma Sua, e perché tutti si ricordassero che 50 furono le spine che entrarono nel Suo cervello, martoriandoLo e lasciandoLo senza ristoro dal dolore che Lo faceva impazzire senza rimedio umano per la divina Sua grandezza di Uomo e di Uomo-Dio.

Il Signore si annuncia sempre con una corona, e con una corona di spine, a rammentare a tutti che la Sua è la corona di un Re che ha dato la vita per i Suoi sudditi, che Egli vuole che sia ricordata in ogni momento dai Suoi fedeli che Lo amano con l'invocazione alla Mamma Sua, su ognuna di quelle spine tramutate in rose, perché sia Lei a far sì che sia ristabilita la pace fra le anime che Lo hanno tenuto assoggettato a quel martirio, e la Sua ammirevole bontà di Figlio di Dio verso ogni uomo che si dovrà salvare con quella Corona Santa di preghiere di salvezza e di redenzione.

E così alla Mamma Sua il Signore dedica questa corona di rose nate su quelle spine, affinché si compia la Sua volontà di riconciliazione fra il peccato e la Sua Bontà Divina.

 

 

 

 

 
Indietro

Il Messaggio di Anna Maria

Home
Avanti