Indice
Il Messaggio di Anna Maria
Pagina 130
 

 

 

Ora il Signore non vuole proporti ancora la Croce, ma solo il Suo Corpo distrutto dal dolore, e vuole proporti il Suo Corpo da meditare e da imitare nella pienezza della Sua offerta a Dio e a tutti gli uomini, e in questa Sua offerta d'Amore tu devi contemplare il Suo povero Corpo e capire quanto Egli ha sofferto per te e per tutti in remissione dei peccati.

La Madonna alla mamma di Anna Maria affinché Gesù sia sempre da lei compreso e consolato.

29 settembre 1985 - Il giorno e la notte.

Devi sapere che il Signore ha disegnato il mondo come a Lui è piaciuto, ossia con la terra che è valido sostegno per la vita di giorno e per la vita di notte.

Di giorno: perché sulla terra si va girando, provando sensazioni di bellezza davanti alle quali il pensiero vola a Dio e si perde in esso. La terra dà asili e dimora alle creature bisognose di protezione contro le necessarie intemperie e contro il buio della notte, contro questo pauroso mondo delle tenebre in cui i demoni si scatenano, e per questo il Signore ha dato modo di avere una casa soprattutto per la notte silenziosa ma traditrice.

Di notte il corpo si distende e si riposa e si deve affidare a Dio, Padre Onnipotente e Onnipresente, capace di salvarvi da ogni pericolo e da ogni male.

La terra poi è quell'unica fonte di tante buone cose che amate mangiare e bere, e nella loro squisita qualità voi godete e state bene in Dio, vostro sostentatore e fonte di vita, poiché è dalla terra che traete ogni sorta di vita e di satura energia onde affrontare il corso della vostra esistenza. Anche in chiare, povere facoltà di mezzi voi siete comunque da lei sempre sostenuti, poiché la terra è stupendamente generosa verso l'uomo, suo signore e suo padrone, e con la fertilità della terra, il Signore dà all'uomo la possibilità di farla produrre e coltivare per tutti, e di salvaguardarla contro le tentazioni del demonio che vorrebbe danneggiarla per distruggerla.

Ma il Signore della terra è il Signore delle Sue creature e non permetterà mai una sua sicura distruzione, se l'uomo si comporterà come un vero uomo, capace di vivere in Dio e felice di trarre dalla terra i suoi frutti benedetti.

La Madonna

 

 

 

 
Indietro

Il Messaggio di Anna Maria

Home
Avanti