Indice


Indice analitico

PAROLE D'AMORE

DAL CUORE DEL PADRE
DAL CUORE DEL FIGLIO

pagina
 

 

Vasto, 26 febbraio 2000

Oggi è venuto a trovarmi mio cognato Sebastiano con la moglie Carmela. Era molto commosso e mi ha raccontato quanto segue:
Un giorno del mese di agosto andai nel campo a caricare i cocomeri e i meloni raccolti in precedenza. Ritornando a casa, a un certo punto della strada il carretto si ribaltò, facendo rotolare tutti quei frutti, occupando la strada carrabile. Cercai di aiutarmi con le mani e con i piedi perché venivano le macchine in senso opposto. Il conducente di una macchina si fermò, scese e mi aiutò. Girandomi, vidi dall’altra parte una bella giovane che, gentilmente, mi aiutava a riempire il carretto. Terminato tutto la ringraziai e le dissi: “Che cosa posso darti se ho soltanto questi frutti?”. E lei rispose: “Sono cose che capitano!”, e sorrise. Dopo averla salutata continuai per il ritorno. Lei, intanto, si era affiancata di qualche metro e camminava. Era bella, aveva una camicetta chiara e una gonnina color sabbia. Arrivato a un bivio, per voltare strada mi rigirai e… lei non c’era più! Tornai a casa pensieroso ed incredulo, e lo raccontai in famiglia.
Un giorno, aprendo il libro dei messaggi di Annamaria la riconobbi in una foto. Era proprio lei quella giovane che venne in mio aiuto! Aveva quella camicetta…
Grazie Annamaria e proteggimi sempre.


Antonia Zocaro

 
 
Indietro

PAROLE D'AMORE

DILECTUS MEUS MIHI ET EGO ILLI


Home

Avanti